#VISITE
S3:E26

Let’s Talk:
mediatrici culturali dell’arte

Cos’è?

Con la modalità del Let’s Talk visitiamo insieme lo spazio espositivo e approfondiamo i temi delle opere e la ricerca dellə artistə, condividendo un’esperienza caratterizzata dal consueto approccio della mediazione culturale dell’arte. Per circa un’ora e mezza si attraversa la mostra insieme a una mediatrice culturale, si pongono domande, si parla, partecipando a un’esperienza orientata al dialogo e allo scambio di informazioni, punti di vista, opinioni.

Cosa facciamo?

Fino a dove arrivano le nostre voci? In che modo prendono forma le nostre opinioni nello spazio pubblico? Nel prossimo Let’s Talk, un ciclo di incontri proposti dalle mediatrici culturali dell’arte per piccoli gruppi di visitatorə, avremo l’occasione di riflettere insieme sulla riappropriazione politica e poetica dello spazio pubblico. Ci soffermeremo in particolare sull’opera Fake Uniforms – Per agire invisibilmente sotto gli occhi di tuttə, raccontando come la serie di manifesti di cui si compone si siano trasformati nello spazio espositivo nell’ambito di un workshop e di un laboratorio in mostra aperto a tuttə (giovedì 9 giugno ore 19.00).

Vi inviteremo poi a fermarvi dopo la visita per assistere ad una performance realizzata in dialogo con le opere d’arte della mostra collettiva Qualcosa nell’aria, un corteo poetico che dagli spazi del museo si espanderà per le strade della città (18.00 – 19.00).

QUANDO E DOVE?

domenica 12 giugno 2022 | h. 16.00 – 17.30

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Via Modane 16, 10141 Torino

L’evento è gratuito.

COME PRENOTARSI?
Per partecipare, manda una mail a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Talk”.

Nel corpo della mail specifica i dati di tutte le persone per cui stai effettuando la prenotazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Esplora l'universo espanso di Verso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Esplora l'universo espanso di Verso.