#WORKSHOP
S3:E25

orizzonti prossimi

Cosa facciamo?

Orizzonti Prossimi / Aria d’azione è un workshop di creazione di una performance – in dialogo con le opere d’arte della mostra collettiva della Stagione 3 di Verso Qualcosa nell’aria – intorno al tema della riappropriazione politica e poetica dello spazio pubblico come rivendicazione ecologica.

Qual è l’obiettivo?

L’aria è l’elemento letterale e metaforico con il quale si attraverserà un processo condiviso di creazione di oggetti, gestualità e suoni per dare corpo a un corteo poetico che dagli spazi del museo si espanderà per le strade della città.

Chi partecipa?

Il workshop, a cura di Elena Maria Olivero, danza/arteterapeuta ed educatrice, in collaborazione con il Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, si inserisce nel programma di La Piattaforma. La città Nuova – Natura, paesaggio e rito nella danza contemporanea di comunità, promosso da Associazione Didee. Orizzonti Prossimi è un progetto dell’associazione “è” dedicato alla riconquista di fiducia nella prossimità dei corpi dopo il vissuto pandemico e a un futuro di maggior cura verso le persone e l’ambiente.

La proposta si rivolge a persone giovani e adulte interessate ai linguaggi delle arti visive e del corpo e al loro ruolo nella presa di coscienza, nella sensibilizzazione e nell’azione legata alla questione climatica in una prospettiva intersezionale.

QUANDO E DOVE?
Workshop: 11-12 giugno, dalle 14 alle 18
Performance: 12 giugno, dalle 18 alle 19

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, via Modane 16, 10141, Torino

Spazi urbani del quartiere San Paolo, Torino

COME ISCRIVERSI?

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti. È necessario prenotarsi scrivendo a didee.promozione@gmail.com o chiamando il numero 388 4229129

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Esplora l'universo espanso di Verso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Esplora l'universo espanso di Verso.