MEMORIZZO TUTTO
Assemblea (in)visibile è una due giorni pensata per aprire uno spazio fisico e virtuale di attivazione dell’immaginazione come prassi collettiva, attraverso la restituzione delle indagini individuali portate avanti all’interno del gruppo di ricerca della Stagione 1 di Verso.
Memorizzo tutto è un workshop con DormoZero, a cura di Anas Mghar.
Cosa facciamo?
Il graffitista DormoZero propone un workshop di tre ore sul tema della memoria e del suo valore aggiunto nella costruzione della proprio storia personale. Il workshop avrà la struttura di un lavoro collettivo e sarà una traduzione del laboratorio che DormoZero propone ogni giovedì sera presso Civico Zero (Torino) a destinazione di minori e neomaggiorenni stranieri non accompagnati che frequentano il centro.
Nell’ambito di questa progettualità, DormoZero ha inoltre avviato ClanDestino, protocollo dove tutto ciò che viene ricordato ed espresso daə ragazzə prende la forma di un fumetto, un dipinto, un disegno, una stampa. Lo scopo è quello di creare uno spazio intimo e accogliente in cui ci si possa sentire liberə di raccontarsi ed elaborare l’opera a partire da una serie limitata di stampe serigrafiche prodotte ad hoc dell’artista DormoZero. Il lavoro si basa prevalentemente sull’aggiungere dei particolari che possano rendere ogni serigrafia unica, personale e rappresentativa dell’incontro tra l’artista e l’ospite. Attraverso l’uso di stencil, matite, penne pantoni e spray lə partecipante potrà agire sulla serigrafia in tutti i modi che riterrà opportuni.
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, via Modane 16, 10141, Torino
Per partecipare al workshop è necessario prenotarsi. Clicca sul pulsante in basso.
EPISODI SIMILI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Esplora l'universo espanso di Verso.
Esplora l'universo espanso di Verso.