Training for the future

We demand a million more years

Training for the future

We demand a million more years

È possibile prepararsi al futuro?

COSA FACCIAMO?

Training for the Future è un campo di addestramento utopico in cui lə partecipanti diventano allievə per esercitarsi in futuri alternativi. L’edizione di quest’anno si concentra sulle cronopolitiche: le politiche del tempo in un momento in cui non abbiamo più tempo. Artistə, filosofə, attivistə così come presenze non-umane guideranno i training sul viaggio nel tempo, l’ascolto profondo, la lentezza radicale, il presente inconscio e il tempo vegetale.

I training si svolgeranno in italiano e in inglese, e sarà disponibile un servizio di traduzione. Allə partecipanti saranno offerti cibo e bevande nel corso della giornata. Per garantire una più ampia accessibilità al programma abbiamo lavorato con la responsabile dell’accessibilità della Fondazione e con una consulente di cultura Sorda. Trovate indicati maggiori dettagli su questo aspetto all’interno del programma. 

CHI PARTECIPA?

Training for the Future è un progetto di Jonas Staal, curato e co-programmato da Florian Malzacher. L’edizione 2022 è stata ideata insieme a Irene Calderoni e Bernardo Follini.

Con i contributi di: Diana Anselmo & Giuseppe Comuniello (Al.Di.Qua.), Viviana Druga (Tarot de Berlin), Kite & Robbie Wing, Charl Landvreugd, Lorenzo Marsili, MELT (Ren Loren Britton & Isabel Paehr), Egle Oddo, Sista Oloruntoyin (ARRiVATi).

Training for the Future: WE DEMAND A MILLION YEARS è commissionato dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo nell’ambito di VERSO, programma sviluppato in collaborazione con Regione Piemonte e Dipartimento nazionale Politiche Giovanili. Il Training for the Future è realizzato anche grazie ai contributi di Mondriaan Fund, Amsterdam e Goethe-Institut Turin. Si ringraziano per il supporto la Direzione Rifiuti, Bonifiche e Sicurezza Siti Produttivi della Città Metropolitana di Torino; Amiat Gruppo Iren; Turin Carta.

QUANDO E DOVE?
28, 29 e 30 giugno 2022 | h. 13 – 23

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Via Modane 16, 10141 Torino

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione e la frequenza dell’intera giornata. È possibile iscriversi a una o più giornate di formazione cliccando sui pulsanti in basso.

Iscrizioni:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Esplora l'universo espanso di Verso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Esplora l'universo espanso di Verso.