Training for the Future: WE DEMAND A MILLION MORE YEARS

Training for the Future è un campo di addestramento utopico in cui lə partecipanti diventano allievə per esercitarsi in futuri alternativi. L’edizione di quest’anno, intitolata WE DEMAND A MILLION MORE YEARS, si concentrerà sulle cronopolitiche: le politiche del tempo in un momento in cui non abbiamo più tempo.

Artistə, filosofə, attivistə, così come presenze non-umane guideranno i training sul viaggio nel tempo, l’ascolto profondo, la lentezza radicale, il presente inconscio e il tempo vegetale. Unisciti a noi, partecipa ai training e reclama i mezzi di produzione del nostro futuro.

Training for the Future avrà luogo alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo nelle giornate del 28, 29 e 30 giugno, dalle ore 13:00 alle ore 23:00. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione e la frequenza dell’intera giornata. È possibile iscriversi a una o più giornate di formazione cliccando sulla giornata corrispondente:

Martedì 28 giugno

Mercoledì 29 giugno

Giovedì 30 giugno

I training si svolgeranno in italiano e in inglese, e sarà disponibile un servizio di traduzione. Allə partecipanti saranno offerti cibo e bevande nel corso della giornata. Per garantire una più ampia accessibilità al programma stiamo lavorando con la responsabile dell’accessibilità della Fondazione e con una consulente di cultura Sorda. Forniremo al più presto i dettagli su questo aspetto.

Training for the Future è un progetto di Jonas Staal, curato e co-programmato da Florian Malzacher. L’edizione 2022 è stata ideata insieme a Irene Calderoni e Bernardo Follini.

Training for the Future: WE DEMAND A MILLION YEARS è commissionato dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo nell’ambito di VERSO, programma sviluppato in collaborazione con Regione Piemonte e Dipartimento nazionale Politiche Giovanili. Il Training for the Future è realizzato anche grazie ai contributi di Mondriaan Fund, Amsterdam e Goethe-Institut Turin. Si ringraziano per il supporto la Direzione Rifiuti, Bonifiche e Sicurezza Siti Produttivi della Città Metropolitana di Torino; Amiat Gruppo Iren; Turin Carta.

Per scoprire il bando e il programma della tre giorni clicca qui:

Per ulteriori informazioni scrivere a info.verso@fsrr.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Esplora l'universo espanso di Verso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Esplora l'universo espanso di Verso.