Stagione 1: Call per vie di uscita

Nell’ambito delle opportunità formative di Verso, stiamo cercando tre persone di età compresa tra i 20 e i 29 anni interessate a partecipare agli incontri di Vie di Uscita.

Vie di Uscita è un progetto di Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, associazione “è” e Fondazione Carlo Molo. Un percorso esperienziale fra arte, musica e piccole pratiche di movimento espressivo dedicato a persone con afasia, che propone una mediazione culturale d’arte che non sia soltanto verbale, ma anche corporea e creativa.
Il gruppo si riunisce da febbraio 2021, ed è costituito da 8 persone con afasia e 3 mediatrici: cerchiamo 3 nuove persone, pronte a impegnarsi in un percorso di relazione e scambio, e a partecipare attivamente condividendo le esperienze proposte alla pari con gli altri partecipanti.
Essendo compresa nell’ambito delle attività formative del progetto Verso, la partecipazione al percorso può dare diritto a crediti formativi universitari, da concordare con l’Università.

Per candidarsi, inviate una mail a accessibilita@fsrr.org indicando i propri dati (Nome e Cognome – Data di nascita), aggiungendo un breve testo di presentazione e motivazione della richiesta (massimo 500 battute).
Per gli incontri in presenza al museo è necessario esibire il green pass.

Inviate la candidatura entro il 24 ottobre.
Il primo incontro è il 9 novembre 2021, l’ultimo incontro il 25 gennaio 2022.

faq

Quando?

Vie di Uscita si svolge tre martedì al mese dalle 10 alle 11.30. Ai nuovi partecipanti è richiesta la presenza agli incontri da novembre 2021 a gennaio 2022.

Dove ci si trova?

Alcuni incontri sono online, altri in presenza al museo. È indispensabile garantire la presenza a tutti gli incontri.

Cosa facciamo?

Durante gli incontri viene proposta un’opera d’arte e piccole pratiche di danza, ciascuno partecipa secondo la propria sensibilità e capacità.

È necessario avere esperienze pregresse nell’ambito educativo?

Non è necessario avere precedenti esperienze: il percorso è pensato come un’esperienza di formazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Esplora l'universo espanso di Verso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Esplora l'universo espanso di Verso.